Credenze Limitanti - Elisabetta Mulas Personal & Life coach - via Colombo 4 - 15121 Alessandria

CREDENZE LIMITANTI
                                                      
Cosa sono? Quanto ci guidano, ci limitano, ci fanno fare ed essere diversi dalla ns vera natura?

in seguito alla serata di venerdi SERA con la condivisione del cerchio con donne dalle sfumature meravigliose,  mi è venuto alla mente di fare questo articolo!!

Ci siamo riunite in cerchio. Abbiamo giurato segretezza e condivisione nel cerchio per rispetto totale a noi e alla ns vera essenza.
Abbiamo visto, sentito, vissuto, ascoltato, scoperto.. moltissime ma solo un assaggio delle CREDENZE LIMITANTI.
Ora mi domando e la giro anche a te che stai leggendo la stessa domanda!!!
perchè continuare a perpetuare dei comportamenti dolorosi, indebolenti, limitanti, depressori?
COSA SERVONO?
MI SERVONO?
come possiamo cambiarli?
beh... prima domandiamoci:
1 - ma questa credenza è mia o .. di chi è?
2 - mi interessa questa credenza?
3 - mi piace?
4 - è utile alla mia vita?
5 - mi fa stare bene o male?
6 - mi rende felice o triste?
7 - mi fa sentire amata o rifiutata?
8 - mi fa rilassare o arrabbiare?
9 - sorridere o stare male?
beh... ci sarebbero altre domande da porsi ma direi che già cosi siamo in grado di tirare le somme.
ebbene, le CREDENZE LIMITANTI appesantiscono il respiro, bloccano la gola, annebbiano la mente, bloccano lo stomaco e lo fanno bruciare, tolgono energia alla vita, ci tengono ancorati a vite pesanti, spesso infelici.
quindi?
prima cosa ascolta la vocina che senti dentro la tua testa; ascolta cosa dice e fatti le domande che ho sovrascritto o altre che ti vengono in mente... e.. prendi atto delle risposte che ti vengono; magari scrivile in un quaderno, diario ( io ho sempre più quaderni a portata di scrittura, amo mettere nero su bianco cosi memorizzo meglio!).
poi chiediti se sei o meno in grado di fare quella cosa , se meriti o meno di avere quelle cose , di ottenere quella promozione, quella donna, quell'uomo, quella situazione, quella posizione...
trova poi delle prove che ti permettano di distruggere le credenze limitanti , di vedere anche l'altra faccia della medaglia. che ti diano un altra ottica della stessa situazione. esci dalla situazione e guardala come un osservatore , da fuori e.. pensa a come potresti risolverla diversamente dal solito. ascolta il corpo cosa ti dice, che emozioni arrivano, che parole, che sensazioni, che movimenti e falli, urla, muoviti e lascia che tutto si smuova!!
ora pensa che ti basta fare, pensare, mettere in discussione, in gioco. basta attivare le tue risorse fisiche, respira e pensa diversamente, ti comporterai diversamente e pensa positivo e i tuoi pensieri diverranno azioni e le azioni la TUA VITA.
DISTRUGGI .. o meglio guarda e CAMBIA le TUE CREDENZE LIMITANTI e nutriti di AFFERMAZIONI RINFORZANTI!!!
DIVERTITI.... siamo su questa terra per essere FELICI!!!


POST RECENTI